Stabilimento

Stabilimento

 

A Nichelino (TO) 60.000 metri quadrati e cinque linee automatizzate.

 

Dal 2008 lo stabilimento di produzione Isolpack si trova nella zona industriale di Nichelino, alle porte di Torino: su una superficie di oltre trecentomila metri quadri sorge la fabbrica che occupa circa 60.000 metri quadri. In questa sede, Isolpack può contare su cinque linee di produzione fortemente automatizzate, con effetti positivi sia per la qualità del prodotto che per la sicurezza degli operai, oltre all'applicazione di nuovi automatismi nei processi di produzione dei pannelli sandwich e un sistema innovativo di gestione del magazzino con carri ponte comandati a distanza.

 

Vero fiore all'occhiello dello stabilimento di Nichelino è però il suo impianto fotovoltaico entrato in funzione nel 2011: esteso su circa un terzo della copertura dello stabilimento cè infatti il più grande tetto fotovoltaico integrato del Piemonte.


Per la sua realizzazione è stato impiegato Erit, il prodotto Isolpack brevettato dall'azienda nel 2008, rivoluzionario ed innovativo perché realizzato interamente in linea di montaggio e perché concepisce un sistema fotovoltaico totalmente integrato, che ha conquistato il mercato italiano e sta catturando l'interesse europeo, ottenendo riconoscimenti da istituzioni di prim'ordine.

ISOLPACK SpA
C.so Vittorio Emanuele II, 99
10128 Torino (TO)
 

P. Iva: 07439930012
 

 

“Questo sito web non utilizza cookies di terze parti o di profilazione, ma solo cookies tecnici necessari alla navigazione.“
© 1999-2022, ISOLPACK SpA. All rights reserved.